DESCRIZIONE
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Scuro alla vista, al naso rivela inconfondibili aromi di caffè e tostatura, con leggere note di spezie dolci sullo sfondo. Al palato offre un sorso ricco, morbido e corrispondente, con intense note di caffè che prevalgono sui delicati sentori vanigliati.
DISTILLERIA
Il Vecchio Magazzino Doganale nasce nel 1871, cavalcando il periodo storico, culturale e artistico della Belle Époque, con la creazione dell’”Amaro Importante Jefferson”
AMARO AL CAFFÈ “GIOCONDO CAFFÈ CABARET” – VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE (0.7L): PERCHÉ CI PIACE
“Giocondo Caffè Cabaret” è un Amaro naturale al caffè con erbe amaricanti prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale. Si presenta come un amaro semplice, piacevole e appagante, da gustare in compagnia di amici o per un dopocena in famiglia. Nasce da una lavorazione artigianale che prosegue per circa 11-12 mesi e prevede l’infusione in alcol di caffè etiope, ghiande tostate, vaniglia, arancia amara e aloe, impreziosite da radice di china e quassia, per ottenere quel piacevole amarognolo che ne caratterizza il gusto. Ottimo da solo, servito a 12/14°C ma anche bello fresco, in tutti i momenti della giornata.
- Alcol: 23%
- Formato: 0.7l
- Temperatura di servizio: 14/16 °C
- Momento per degustarlo: Conversazione, Dopocena
- Giudizio di Tannico: 85pt
- Tipologia: Amaro e Liquore
Reviews
There are no reviews yet.