DESCRIZIONE
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo dorato luminoso, dal fine e persistente perlage; al naso spiccano tocchi floreali di frangipane e mughetto, note di brioche, frutta gialla e tropicale. Al sorso è fresco, appagante, di buona struttura, dalla lunga persistenza e con una chiusura caratterizzata da delicate note tostate.
ABBINAMENTI
Ideale per accompagnare con la sua eleganza primi piatti a base di crostacei, come un risotto all’astice, ma grazie alla sua persistenza è ottimo anche in abbinamento con una selezione di formaggi freschi o di media stagionatura.
BRAND
Tutto inizia nel 1772, quando Philippe Clicquot, uomo d’affari e proprietario terriero, fonda “un négoce de vin à l’enseigne Clicquot”.
Una piccola realtà,
CHAMPAGNE EXTRA BRUT EXTRA OLD “EDITION 4” – VEUVE CLICQUOT: PERCHÉ CI PIACE
Realizzato con un blend delle migliori annate di champagne riserva della maison, selezionate e successivamente affinate per almeno due anni, questo Champagne Extra Brut Extra Old nasce nel 2013 per rendere omaggio all’inventiva di madame Clicquot. Giunto alla Edition 3, si distingue per l’intensità aromatica e gusto olfattiva, che rende questo raffinato assemblaggio incredibilmente equilibrato e complesso, dal notevole potenziale d’invecchiamento. Da sorseggiare durante una serata speciale.
- enominazione: Champagne AOC
- Vitigni: pinot noir 45%, chardonnay 27%, pinot meunier 28%
- Alcol: 12%
- Formato: 0.75l
- Allergeni: Solfiti
- Consumo ideale: 2022/2029
- Temperatura di servizio: 8/10 °C
- Momento per degustarlo: Occasioni speciali
- Giudizio di Tannico: 90pt
- Tipologia: Champagne
- Abbinamenti: Crostacei, Formaggi freschi, Formaggi stagionati, Primi di pesce
Reviews
There are no reviews yet.