Descrizione
ELEGANZA E STILE
Antichissima la storia di questa maison che risalirebbe all’ultimo Conte di Champagne, Thibaud IV, che riportò da una crociata una vite di Chardonnay; nel 1934 Pierre-Charles Taittinger acquistò il castello di La Marquetterie, per anni dimora di banchetti e ricevimenti da parte di Thibaud e della nobiltà, simbolo del lusso francese e tuttora il nome Taittinger è associato al successo della diffusione dello Champagne nel mondo. Questo campione è un blend dei vitigni storici di questa terra, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunieur, provenienti da oltre 35 crus; lo Chardonnay matura in cantina almeno 3 anni prima di essere assemblato con gli altri vini, per un risultato di finezza ed eleganza acclamato in tutto il mondo e che la maison stessa definisce un risultato eccezionale: l’orgoglio di casa.
Color oro chiaro brillante, dal finissimo e persistente perlage, apre al naso su netti aromi di pan brioche e crema pasticcera, agrumi e fiori d’acacia. All’assaggio è fresco e fragrante, con corpo delicato e mineralità persistente.
Perfetto in qualunque momento, per aperitivo, con piatti a base di pesce o fritture vegetali, ma semplicemente fantastico con cubetti di Parmigiano Reggiano stagionato.
Informazioni tecniche
Con Astuccio
Taittinger
Francia
Reims
Champagne
Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero
Senza Annata
12%
6 °C
8 °C
Aperitivo, Formaggi, Pesce, Primi
0.75L
Sans Année
Brut
Almeno 36 mesi sui lieviti
Reviews
There are no reviews yet.