Descrizione
MOMENTI DI ELEGANZA
Assemblaggio di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir, il Brut Classic Deutz è uno Champagne che, con armonia ed eleganza, racconta in modo didascalico il terroir di Aÿ, attraverso uno stile che non passa mai di moda. Fondata nel 1838 da William Deutz e il suo socio, già avvezzi al commercio di Champagne, la maison, nel corso del XX secolo, ha arricchito i propri confini grazie agli eredi dei fondatori, che ne hanno portato avanti la tradizione. Oggi di proprietà della famiglia Roederer, Deutz continua ad essere garanzia di qualità e ricercatezza, uno Champagne raffinato che continua a regalare momenti di gusto.
Colore giallo oro scintillante, con finissimo e persistente perlage. Naso caratterizzato da evidenti note fruttate e di fiori bianchi, scorza d’agrumi e nocciola, pan brioche e miele di acacia. Al palato grande freschezza ed equilibrio, delicatamente sapido e con fine persistenza agrumata.
Ideale compagno per piatti a base di pesce o di carni bianche, perfetto anche con formaggi di media stagionatura o con un delicato fritto vegetale
Informazioni tecniche
Senza Astuccio
Deutz
Francia
Aÿ
Champagne
Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero
Senza Annata
12%
6 °C
8 °C
Carne, Formaggi, Pesce, Primi
0.75L
Sans Année
Brut
36 mesi sui lieviti
Solfiti
Reviews
There are no reviews yet.